Turismo esperienziale professionale tra rete locale e Storyliving Experience di Progetto Artès

Wednesday, May 26, 2021 4:00 PM to 4:45 PM · 45 min. (Africa/Abidjan)
SALA 1
BEGINNERINTERMEDIATEEXPERT

Information

L’Italia è il paese più sognato e amato al mondo, ma è un primato che non lo porta ad essere la meta più acquistata.

Dobbiamo riconoscere che la nostra tradizionale offerta turistica non può limitarsi alle spiagge, al buon cibo, a Venezia e al Colosseo a fronte di uno scenario turbolento e di una domanda sempre più polverizzata in nicchie, dove il Prosumer è sempre più mosso dal bisogno di immergersi da protagonista in un’esperienza locale da vivere insieme ai locali.

In Italia, in presenza di una offerta di turismo attivo molto variegata, non abbiamo una forte risposta alla pressante domanda di turismo esperienziale affidabile e professionale. Il Progetto Artès è, dallo scorso decennio, portatore di innovazione nell’offerta turistica esperienziale con l’impianto metodologico del disciplinare Storyliving Experience.

Ideato da Artès può contribuire ad alzare, lungo tutta la filiera turistica, la percezione di un’offerta innovativa non solo più attrattiva ma sicura e professionale.

Per attrarre clienti di più alto livello occorre: mettere in rete il territorio che diventa palcoscenico; imparare a creare un’offerta distintiva; allestire palinsesti flessibili, affidabili e professionali per i diversi target.

Con la ripartenza non si possono vendere le solite cose, andando in battaglia con le armi spuntate degli anni precedenti, bisogna “distinguersi per non estinguersi”.

Formato sessione
Dal vivo

Log in