Come gestire al meglio le pulizie degli appartamenti e ricevere ottime recensioni
Information
La mia avventura nel settore ricettivo nasce 5 anni fa e oggi con Maid for a day, start up di facility per bnb di cui sono la fondatrice, aiutiamo nella gestione operativa circa 1000 appartamenti presenti nelle principali città turistiche italiane.
L’obiettivo di condividere con voi la mia esperienza in questo settore è quello, una volta terminata di provare concretamente una differenza sul risultato ottenuto.
In questo incontro cercherò di trattare argomenti molto importanti che influiscono sulle recensioni e cercherò di trasferirvi i trucchi del mestiere affinchè l’accoglienza dei vostri ospiti non si trasformi in un incubo ( perché diciamocelo.. se non organizzati è probabile che capiti).
Vedremo insieme quindi per prima cosa quali sono i prodotti e i materiali necessari per eseguire in modo efficace le pulizie, da quale stanze partire e quali sono i segreti per far brillare tutto nel minor tempo possibile, tratteremo inoltre la questione della biancheria valutando i pro e i contro di comprarla e lavarla o se decidere di affidarsi a una lavanderia esterna.
In conclusione affronteremo il capitolo sulle sanificazioni chiarendo la differenza tra igienizzare, disinfettare, e sanificare analizzando i vari metodi chiarendo cosa è obbligatorio fare e cosa no.
Se anche prima dell’emergenza Covid l’aspetto delle pulizie influiva sensibilmente sulle recensioni oggi l’attenzione che l’ospite pone sull’igiene della casa è ancora maggiore e tutti gli host dovrebbero farsi trovare preparati per ripartire al meglio soprattutto in visione delle vacanze estive che porteranno un focus maggiore nel Sud Italia, così come successo l’anno scorso.
Vi aspetto numerosi!