Privacy: se la conosci non la eviti (ma soprattutto non ti uccide)
Information
Quando parlo di privacy la reazione è quasi sempre la stessa: chi se ne importa della privacy, io non ho niente da nascondere. La sfida, che sta diventando sempre più stimolante, è invece quella di far capire che la privacy non è avere o non avere qualcosa da nascondere, ma qualcosa che ha a che fare con la nostra sfera più intima, con i nostri diritti, con le nostre libertà personali.
Adottare adeguati modelli di protezione dei dati nel nostro business non solo è obbligatorio, ma ci darà un vantaggio sui nostri concorrenti, aiutandoci ad aumentare i clienti (che si sentiranno più protetti) e quindi il nostro fatturato.
Questo vale in tutti i settori, ed a maggior ragione in quello extra alberghiero, che si rivolge ad un’utenza che, per sua natura, desidera che la tutela dei propri dati e della propria riservatezza sia assoluta.
In questo speech impareremo quali adempimenti mettere in pratica per essere in regola con la normativa, ma soprattutto che cosa fare a livello pratico per proteggere e tutelare il desiderio di riservatezza ed intimità dei nostri clienti.
E vi prometto che quando avrò finito, cambierete idea sull’utilità della privacy!!