Oticon

Business Angels

Information

La storia di Oticon

Oticon nasce oltre 100 anni fa, nel lontano 1904, quando Hans Demant aiutò sua moglie Camilla procurandole uno dei primi apparecchi acustici elettrici al mondo.

Hans fu mosso dal desiderio di aiutare sua moglie a condurre una vita migliore, senza i limiti imposti dalla sua perdita uditiva. 

Da questa pietra miliare nella cura dell’udito, Oticon è cresciuta con una passione: aiutare le persone bisognose di supporto uditivo sfidando le convenzioni e spingendosi oltre i limiti della tecnologia, con l’unico obiettivo di cambiare la vita delle persone.

Oticon non smette mai di esplorare e approfondire la conoscenza della perdita uditiva. Lavora continuamente con oltre 13.000 pazienti di apparecchi acustici e professionisti dell'udito, che aiutano a capire di cosa hanno bisogno e cosa desiderano le persone.

Per fare ciò, Oticon si avvale del suo centro di ricerca di Eriksholm e di una forte collaborazione con i ricercatori di tutto il mondo, impegnandosi con costanza nel fare scoperte audiologiche che consentano di migliorare la vita dei pazienti ipoacusici attraverso soluzioni innovative.

L’esclusiva filosofia BrainHearing™ di Oticon.

La filosofia BrainHearing™ si basa sul concetto che sentiamo con il cervello e non con le orecchie.

Le orecchie ricevono i suoni ma è nel cervello che vengono elaborati per dar loro un significato. E ogni volta che mancano dei suoni, il cervello cerca di colmare le lacune, un processo spesso difficile e faticoso.

Per un buon udito non basta semplicemente emettere suoni abbastanza forti. Si tratta di aiutare il cervello a capire i suoni che ascolta. Per tale motivo l’approccio Oticon, per gestire il buon udito, è passato da "prima l'orecchio" a "prima il cervello".

Comprendendo come il cervello dà un senso ai suoni, Oticon aiuta le persone che hanno una perdita uditiva in modo più efficace proteggendo il cervello dai rischi legati alla perdita uditiva, come ad esempio il declino cognitivo.  

Social media

Contact details

Team